AGENZIA DIRE, L’AZIENDA NON RITIRA I LICENZIAMENTI. ALG: SOSTEGNO ALLA LOTTA DEI GIORNALISTI DI NUOVO IN SCIOPERO

ottobre 11, 2023 News, Primo Piano No Comments
DIRE

L’Associazione Ligure Giornalisti (Alg) esprime solidarietà e sostiene la lotta dei colleghi dell’agenzia Dire che hanno proclamato sciopero ieri e oggi: la decisione è stata presa dall’assemblea ieri pomeriggio dopo che l’azienda ha comunicato alle rappresentanze sindacali la scelta di non ritirare la procedura di licenziamento di 15 giornalisti (oltre a 13 grafici). I licenziamenti sono illegittimi e immotivati visto anche il decreto per le agenzie di stampa che partirà a gennaio e che garantirà risorse statali a tutte le agenzie nazionali, come la Dire. L’Associazione Ligure Giornalisti continuerà a sostenere i colleghi della Dire ribadendo, come è stato fatto ieri, che l’azienda deve ritirare la procedura di licenziamento, condizione fondamentale per poi avviare un confronto sul futuro dell’agenzia.

(Foto: dire.it)