Associazione Ligure Giornalisti

Nuovo Cda per l’Inpgi: Marina Macelloni la più votata

luglio 2, 2020 News, Primo Piano, Ultimi articoli No Comments
macelloni marina 3

Il Consiglio generale dell’Inpgi – nella sua seduta di oggi 1° luglio 2020 – ha eletto i dieci giornalisti che faranno parte del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto, che risulta quindi così composto:

Marina Macelloni (voti 25); Giuseppe Gulletta (voti 18); Ida Baldi (voti 16); Domenico Affinito (voti 11); Elena Polidori (voti 10); Daniela Stigliano (voti 10); Carlo Parisi (voti 6); Giuseppe Marzano (voti 5); Claudio Scarinzi (voti 5); Massimo Zennaro (voti 5).

Il Seggio elettorale presieduto dal Direttore Generale dell’Ente Mimma Iorio – coadiuvata da 4 scrutatori e dalla presenza del Notaio con funzione di Segretario verbalizzante – ha registrato 60 voti validi con espressione di preferenza che – ai sensi dell’articolo 12, comma 3 dello Statuto – hanno determinato un quoziente elettorale pari a 6.

Pertanto, alla Lista n.1 “Stampa Democratica per Marina Macelloni”, che ha riportato 5 voti con un coefficiente elettorale di 0,83, è stato riconosciuto con il sistema dei resti un seggio; alla Lista n. 2 “Assieme a Marina Macelloni”, che ha riportato 5 voti con un coefficiente elettorale di 0,83, è stato riconosciuto con il sistema dei resti un seggio; alla Lista n. 3 “Controcorrente per Marina Macelloni”,  che ha riportato 25 voti con un quoziente del 4,16, sono stati riconosciuti 4 seggi;  alla Lista n. 4 “Tutti per Marina Macelloni”, che ha riportato 5 voti con un coefficiente elettorale di 0,83, è stato riconosciuto con il sistema dei resti un seggio; alla Lista n. 5 “Sos Inpgi per il futuro”, che ha riportato 14 voti con un quoziente del 2,33, sono stati riconosciuti due seggi, alla Lista n. 6 “Stampa Libera e Indipendente”, che ha riportato n. 6 voti con un quoziente di 1, è stato attribuito un seggio.

Il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto si riunirà l’8 luglio prossimo per procedere all’elezione del nuovo Presidente dell’Istituto, del Vice Presidente Vicario e del Vice Presidente indicato dalla Federazione Italiana Editori Giornali.


0 comments

Comments are closed.