Associazione Ligure Giornalisti

Da Cgil e Uil solidarietà ai giornalisti insultati durante la manifestazione “No Green Pass”

luglio 26, 2021 Featured, News, Primo Piano, Ultimi articoli No Comments
A moment of a manifestation against the Green Pass in Turin, Italy, 24 July 2021.   ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Solidarietà ai giornalisti liguri dopo i pesanti insulti arrivati durante la manifestazione dei No green pass che si è svolta sabato scorso a Genova e in numerose altre piazze d’Italia.

“Gli episodi di intolleranza nei confronti dei giornalisti durante la manifestazione dei no green pass di sabato scorso sono inaccettabili e denotano l’atteggiamento miope dei manifestanti nei confronti della stampa. – scrivono Igor Magni e Fulvia Veirana, rispettivamente segretario generale Cgil Genova e segretaria generale Cgil Liguria – La solidarietà della Cgil va a tutte le colleghe e i colleghi dell’informazione che quotidianamente svolgono il loro lavoro con dedizione, professionalità e a garanzia dell’ordinamento democratico”.

Si unisce anche Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria: “Solidarietà della Uil Liguria ai giornalisti insultati da manifestanti durante la manifestazione di sabato scorso contro il Green Pass. Fantasioso da parte dei manifestanti “no vax – no pass” parlare di atteggiamento discriminatorio e lesivo della libertà costituzionale da parte del governo in merito al Green pass, quando sono i primi a ledere la dignità dei giornalisti che, con professionalità e abnegazione, anche nei momenti più tragici del Paese, e durante la pandemia hanno continuato ad informare gli italiani contribuendo anche alla formazione di una coscienza critica”.


0 comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *