I diritti di tutti. Comunicare e informare nel mondo della realtà percepita. Il giornalismo di inchiesta, il reporter nella guerra, la scuola di Ryszard Kapuscinski

aprile 15, 2019 Featured, News No Comments

DATA. 16 aprile
ORARIO. 20.30-23-30
CREDITI 3
LUOGO. Sala cinema Ariston Vico S. Matteo Genova
RELATORI: Cristina Osmo Morris, avvocato; Paola Ivaldi, docente di diritto internazionale, Università di Genova; Marco Grasso, Il Secolo XIX, giornalista.

IL FILM GUIDA IN ANTEPRIMA A GENOVA è Another Day of Life (Ancora un giorno) di Raúl de la Fuente e Damian Nenow. Il giornalismo di inchiesta nell’esperienza raccontata da Ryszard Kapuściński con i fatti relativi al 1975 sulla guerra di liberazione dell’Angola, l’esperienza dell’assedio di Luanda, il reportage giornalistico e il senso di impotenza di fronte alla tragedia della guerra.

ORGANIZZAZIONE. Odg Liguria, Associazione Ligure Giornalisti Fnsi, Associazione Nazionale Magistrati, Scuola di scienze sociali Università di Genova, Comitato per lo stato di diritto, Ordine degli avvocati, Isrec (Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea)