Featured Category

copertina_win

Inpgi, prorogato fino al 2024 il rimborso per il profilo Win

aprile 23, 2022 No Comments

Il Comitato amministratore della Gestione separata ha deliberato di prolungare fino al 31 dicembre 2024 la copertura sanitaria integrativa offerta dalla Casagit in favore dei 3.200 iscritti che attualmente ne beneficiano, con

orlando-andrea-scaled-1-e1611865432909

“Contrastare il precariato”: delegazione di giornalisti dal ministro Orlando

aprile 20, 2022 No Comments

Una delegazione di giornalisti precari di alcune testate è stata ricevuta ieri, martedì 19 aprile, dal ministro del Lavoro, Andrea Orlando. Accompagnati dalla Fnsi, hanno illustrato al ministro la situazione lavorativa di migliaia di

RASSEGNA-STAMPA

Fnsi e Aran firmano l’accordo per i giornalisti nella pubblica amministrazione

aprile 7, 2022 No Comments

Aran, Federazione nazionale della Stampa italiana e Confederazioni sindacali rappresentative dei comparti di

assegno-unico-universale

FIRMA, SOSTIENI I GIORNALISTI PRECARI

febbraio 9, 2022 No Comments

Proseguono le iniziative per sostenere la vertenza dei giornalisti precari di Repubblica. Dopo il presidio di piazza De Ferrari, vi chiediamo ancora di darci una mano. Firmate la petizione che indirizzeremo ai vertici dell’azienda e al direttore Molinari per chiedere il riconoscimento del comitato precari e l’apertura di un negoziato sulle loro richieste.

FIRMA QUI https://actionnetwork.org/petitions/firma-per-sostenere-le-ragioni-dei-giornalisti-precari

828bd6b52ddd5e032a8fc559877ddc6d

Presidio in piazza contro il precariato, Azzolini: “Giornalisti sempre più sfruttati, noi non ci stiamo”

gennaio 12, 2022 No Comments

Presidio in piazza a Genova, organizzato dall’Associazione Ligure dei Giornalisti per denunciare la condizione dei

giornalisti-stati-generali-riforma-ordine-800x534

Contratto precario non rinnovato: solidarietà di Cgil e Uil a Massimiliano Salvo

gennaio 4, 2022 No Comments

Solidarietà, non solo dai colleghi, non solo dal sindacato dei giornalisti, per Massimiliano Salvo, il collaboratore a cui Repubblica Genova non ha rinnovato il contratto.

giornalisti-precari

roma_-_presentazione_trasmissione_rai_domenica_in

Vertenza Rai, sindacato e ordine al fianco dei giornalisti

dicembre 2, 2021 No Comments