Featured Category

associazione-ligure-giornalisti-logo

Elenco per Enti in cerca di personale

aprile 15, 2019 No Comments

Gli enti interessati ad acquisire i curricula dovranno inviare una richiesta all’Ordine dei Giornalisti della Liguria utilizzando l’indirizzo di posta elettronica certificata-PEC:

giornalistiliguri@pec.it

ELENCO PUBBLICO DI GIORNALISTI AGGIORNATO

XXVIII congresso FNSI – L’intervento di Alessandra Costante dell’ALG

febbraio 14, 2019 No Comments

“Ci è stato detto che la parola lavoro doveva essere scritta qui a Levico prima di Congresso. Evidentemente fare un congresso, di libertà, diritti e fake news, tutte cose che si tengono insieme oggi, per qualcuno non è ancora sufficiente. Eppure il lavoro e non la sterile polemica politica è stata al centro dell’attività della giunta e della segreteria uscenti e sarà l’obiettivo della prossima consiliatura”. Inizia così l’intervento di Alessandra Costante, ex segretario dell’Associazione Ligure dei Giornalisti e rappresentante della segreteria della FNSI al XXVIII congresso in corso a Levico Terme.

fotografo

Fotoreporter, Assostampa Ligure: “grave il taglio ai compensi imposto dal gruppo Gedi”

gennaio 28, 2019 No Comments

«Nelle ultime settimane il gruppo editoriale Gedi, nelle sue differenti articolazioni (Gedi spa, Gedi News Network, etc) ha avviato e concretizzato una politica di tagli lineari, diffusi e indiscriminati su tutte le retribuzioni dei fotoreporter senza alcun tipo di confronto con i professionisti. L’iniziativa del gruppo, oltre che grave, è stupefacente poiché del tutto contraddittoria rispetto alle (a questo punto presunte) policy editoriali sbandierate nell’ultimo biennio». È quanto denuncia, in una nota, l’Associazione Ligure dei Giornalisti.

voto

Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, i risultati

novembre 30, 2018 No Comments

A seguito delle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Ligure dei Giornalisti e per l’elezione dei delegati al Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Ecco i risultati ottenuti:

minacce-tosa

Minacce all’ex addetto stampa del M5S della Regione Liguria

novembre 15, 2018 No Comments

“Che problema hai? Ti puzza la vita?”. E ancora: “Noi sappiamo tutto di te, di tua moglie, anche di come ti vesti…”. Minacce in libertà che si leggono sul profilo Facebook di Lorenzo Tosa, giornalista che per tre anni è stato al centro della comunicazione del M5S in Liguria, ma che nei giorni scorsi ha deciso di lasciare l’incarico e il Movimento spiegando in rete e con una lettera a Repubblica il motivo del suo gesto. La reazione, sui social, è stata una gragnuola di minacce, sempre grevi alcune realmente preoccupanti.