Featured Category

438725586_779047680989198_2095442118748700950_n

DDL DIFFAMAZIONE, RITIRATI EMENDAMENTI SUL CARCERE PER I GIORNALISTI. ASSOSTAMPA E ORDINE: ORA UN DISEGNO DI LEGGE DI RESPIRO EUROPEO

aprile 15, 2024 No Comments

SECOLOXIX

Associazione, Ordine e Gruppo Cronisti: “Massima solidarietà ai giornalisti del Secolo XIX in stato di agitazione”. L’assemblea dei giornalisti: “L’azienda non può e non deve svendere questo giornale”

marzo 15, 2024 No Comments

Associazione Ligure dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti della Liguria e Gruppo Cronisti Liguri esprimono massima solidarietà e pieno sostegno ai giornalisti del Secolo XIX.

redazione

ASSOSTAMPA LIGURE E ORDINE, PIENO SOSTEGNO AI GIORNALISTI DEL SECOLO XIX

marzo 15, 2024 No Comments

L’Associazione Ligure dei Giornalisti e l’Ordine dei Giornalisti della Liguria esprimono pieno sostegno ai giornalisti del Secolo XIX e condividono il comunicato sindacale del Cdr.
Il Cdr del Secolo XIX: “Il giornale è in vendita? L’azienda faccia subito chiarezza”

429819962_751326130428020_1170350696080881190_n

CASAGIT, PIÙ DI MILLE ISCRITTI IN LIGURIA. IL PRESIDENTE GIULIANI INCONTRA I COLLEGHI A GENOVA

febbraio 26, 2024 No Comments

Più di mille iscritti in Liguria tra giornalisti e famigliari. Un forte legame con le associazioni regionali di stampa ma anche un occhio all’innovazione con iniziative come quella della creazione della nuova applicazione per dispositivi dalla quale è possibile gestire tutte le pratiche sanitarie con un semplice click.

lavoro autonomo

GENOVA, IL SINDACATO INCONTRA I LAVORATORI AUTONOMI

febbraio 20, 2024 No Comments

Si è svolto questo pomeriggio, nella sede dell’Associazione Ligure dei Giornalisti a Genova, l’incontro convocato dal sindacato sul lavoro autonomo. Per l’Assostampa ligure hanno partecipato il segretario Matteo Dell’Antico, il segretario aggiunto Massimiliano Salvo, i consiglieri regionali Raffaele Di Noia, Marco Toracca e Andrea Carotenuto e Daisy Parodi in qualità di componente della Commissione regionale Lavoro autonomo.

nazi

IMBRATTATA LA SEDE DI EDINET, LA SOCIETÀ CHE EDITA GENOVA 24 E IVG. SINDACATO E ORDINE: ATTO MESCHINO, PIENA SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI

febbraio 13, 2024 No Comments

Associazione Ligure dei Giornalisti, Gruppo Cronisti Liguri e Ordine dei Giornalisti della Liguria esprimono piena e totale solidarietà ai colleghi di Genova 24 e Ivg e condannano un atto vergognoso e meschino contro i giornalisti delle due testate.

Immagine WhatsApp 2024-01-29 ore 15.47.38_08b6f1c8

GIORNALISTI LIGURI IN PIAZZA CONTRO LA LEGGE BAVAGLIO: “TUTELIAMO IL DIRITTO DEI CITTADINI A ESSERE INFORMATI”

gennaio 29, 2024 No Comments

GENOVA – I giornalisti liguri sono scesi in piazza questa mattina a Genova contro la “Legge bavaglio” nel corso della mobilitazione, davanti la Prefettura, convocata da Associazione Ligure dei Giornalisti, Gruppo Cronisti Liguri e Ordine dei Giornalisti della Liguria.

legge bavaglio

GIORNALISTI LIGURI, PRESIDIO E FLASH MOB CONTRO LA “LEGGE BAVAGLIO” IL 29 GENNAIO A GENOVA

gennaio 24, 2024 No Comments

Associazione Ligure dei Giornalisti, Gruppo Cronisti Liguri e Ordine dei Giornalisti della Liguria si mobilitano contro la “Legge bavaglio”. Gli organismi regionali di categoria organizzano un presidio e un flash mob in programma lunedì 29 gennaio alle ore 12 davanti la Prefettura di Genova, in Largo Eros Lanfranco, al quale parteciperà anche la segretaria nazionale della Fnsi Alessandra Costante.

412637220_711173554443278_5480561381744204420_n

GENOVA, PROTESTA DEI GIORNALISTI CONTRO LA “LEGGE BAVAGLIO”

dicembre 20, 2023 No Comments

Protesta questa mattina a Genova dei giornalisti liguri contro la “legge bavaglio” dopo che ieri la Camera ha approvato l’emendamento alla legge di delegazione europea presentato dal deputato di Azione Enrico Costa, nella versione riformulata dal governo, che introduce il divieto di pubblicazione “integrale o per estratto” del testo dell’ordinanza di custodia cautelare. L’emendamento è passato con 160 voti favorevoli e 70 contrari.

IMG-20231129-WA0000

A PIETRO ADAMI E SIMONE GORLA IL PREMIO “CRONISTA 2023”. Riconoscimenti anche per Annamaria Coluccia e Simona Tarzia. Appuntamento il 20 dicembre a Genova

dicembre 6, 2023 No Comments

Genova. Il consiglio direttivo del Gruppo Cronisti Liguri ha conferito tre premi a cronisti che si sono distinti nel corso dell’anno nell’attività professionale. Ad aggiudicarsi il “premio cronista 2023” sono stati i giornalisti del Tgr Rai Liguria Pietro Adami e Simone Gorla.