Featured Category

ministero-lavoro-concorso

Covid 19, firmato il decreto per i bonus ai professionisti. Domande all’Inpgi

marzo 28, 2020 No Comments

La Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, ha firmato il decreto interministeriale che fissa le modalità di attribuzione del fondo per il reddito di ultima istanza.

inpgi

Emergenza Covid 19, dall’Inpgi interventi per 42 milioni di euro

marzo 27, 2020 No Comments

Per fronteggiare le ripercussioni, sul piano economico, della situazione di emergenza determinata dalla diffusione dell’infezione da Covid-19, il Governo ha adottato una serie di iniziative volte a fornire sostegno al tessuto imprenditoriale, lavorativo e produttivo del Paese, alcune delle quali hanno avuto un impatto anche su una parte della platea degli iscritti all’INPGI.

paolo micai

Covid 19, è morto il collega Paolo Micai. Cordoglio dell’Associazione ligure giornalisti

marzo 24, 2020 No Comments

L’Associazione dei giornalisti della Liguria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del collega Paolo Micai.

c29ef63e3456e7093e21e1d8e11f0dcd

La disinformazione di tromboni della categoria sulla pelle dei giornalisti precari viaggia più veloce di ogni virus

marzo 18, 2020 No Comments

Grazie al lavoro continuo della Federazione nazionale della stampa italiana, i giornalisti autonomi hanno ottenuto una tutela pari a quella di tutti i liberi professionisti e un implicito riconoscimento del ruolo centrale dell’informazione da parte del Governo.

tv-locali-1280x720

Covid 19, Lorusso chiede al Governo sostegno anche per l’emittenza locale

marzo 15, 2020 No Comments

Sostegno da parte del Governo anche all’informazione radiotelevisiva locale, di fondamentale importanza per i territori. E’ quanto chiede, in una nota, il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso.