Featured Category

voto-ordine-giornalisti

Elezioni Odg, Verna rifiuta di costituire un “Comitato per le regole” sul voto telematico

novembre 22, 2020 No Comments

Da oltre quattro mesi il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti è fermo in attesa di poter procedere alle elezioni per il rinnovo del Cnog e dei consigli regionali.

inpgi

Inpgi, la maggioranza dei consiglieri chiede interventi di sistema

novembre 11, 2020 No Comments

Interventi di sistema per sostenere lavoro e qualità della professione giornalistica: è quanto chiede, con un documento, la maggioranza dei consiglieri Inpgi. Ecco il testo.

lavoro-pc

Fnsi firma l’accordo con Anso e Fisc per giornalisti dell’online e dei periodici

ottobre 30, 2020 No Comments

L’Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto

uspi2

Contratto Uspi-Cisal, un danno per i giornalisti

ottobre 17, 2020 No Comments

La sottoscrizione di un contratto giornalistico fra Uspi e Cisal è un’operazione avventurista e priva di qualsiasi efficacia concreta per i giornalisti che operano nel settore online, dei periodici e no profit.

black-video-camera-turn-on-next-to-man-wears-black-and-gray-1046151-scaled

#ControCorrente: “La selezione Rai si farà. E i soliti mestatori rosicano”

ottobre 2, 2020 No Comments

Si svolgerà e si svolgerà in sicurezza la selezione Rai per giornalisti professionisti. Con buona pace dei soliti noti che nei giorni scorsi hanno tentato di mettere le mani sul concorso per poter esercitare una sorta di controllo regionale

ordine-giornalisti-1024x576

Ordine, quattro componenti dell’esecutivo chiedono di rispettare le scadenze elettorali

agosto 2, 2020 No Comments

Quattro componenti dell’Esecutivo nazionale dell’Ordine dei Giornalisti che fanno riferimento a #ControCorrente, Guido D’Ubaldo, Elisabetta Cosci, Andrea Ferro e Nadia Monetti, hanno sottoscritto un documento con cui chiedono che vengano rispettate le scadenze già fissate per il rinnovo del Consiglio nazionale e dei Consigli regionali.

800px-Sede_Il_Secolo_XIX

L’irresistibile tentazione dei politici di insultare i giornalisti. Il social show di Vaccarezza

agosto 1, 2020 No Comments

Accade spesso che un politico avverta in campagna elettorale l’irrefrenabile bisogno di prendersela con i giornalisti. E non sempre a torto.

odgduemondinews1

Elezioni Ordine: tredici presidenti regionali dicono no al rinvio

agosto 1, 2020 No Comments

«Il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, ha inviato una lettera ai Consigli regionali dell’Ordine dei giornalisti nella quale interviene sulla decisione annunciata dai presidenti di alcuni consigli regionali di impedire lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale del nostro Ordine, già convocato a norma di legge».