Featured Category

associazione-ligure-giornalisti-logo

Elenco per Enti in cerca di personale

aprile 15, 2019 No Comments

Gli enti interessati ad acquisire i curricula dovranno inviare una richiesta all’Ordine dei Giornalisti della Liguria utilizzando l’indirizzo di posta elettronica certificata-PEC:

giornalistiliguri@pec.it

ELENCO PUBBLICO DI GIORNALISTI AGGIORNATO AD APRILE 2019

foto3

I diritti di tutti. Comunicare e informare nel mondo della realtà percepita. Il giornalismo di inchiesta, il reporter nella guerra, la scuola di Ryszard Kapuscinski

aprile 15, 2019 No Comments

DATA. 16 aprile
ORARIO. 20.30-23-30
CREDITI 3
LUOGO. Sala cinema Ariston Vico S. Matteo Genova
RELATORI: Cristina Osmo Morris, avvocato; Paola Ivaldi, docente di diritto internazionale, Università di Genova; Marco Grasso, Il Secolo XIX, giornalista.

IL FILM GUIDA IN ANTEPRIMA A GENOVA è Another Day of Life (Ancora un giorno) di Raúl de la Fuente e Damian Nenow. Il giornalismo di inchiesta nell’esperienza raccontata da Ryszard Kapuściński con i fatti relativi al 1975 sulla guerra di liberazione dell’Angola, l’esperienza dell’assedio di Luanda, il reportage giornalistico e il senso di impotenza di fronte alla tragedia della guerra.

ORGANIZZAZIONE. Odg Liguria, Associazione Ligure Giornalisti Fnsi, Associazione Nazionale Magistrati, Scuola di scienze sociali Università di Genova, Comitato per lo stato di diritto, Ordine degli avvocati, Isrec (Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea)

XXVIII congresso FNSI – L’intervento di Alessandra Costante dell’ALG

febbraio 14, 2019 No Comments

“Ci è stato detto che la parola lavoro doveva essere scritta qui a Levico prima di Congresso. Evidentemente fare un congresso, di libertà, diritti e fake news, tutte cose che si tengono insieme oggi, per qualcuno non è ancora sufficiente. Eppure il lavoro e non la sterile polemica politica è stata al centro dell’attività della giunta e della segreteria uscenti e sarà l’obiettivo della prossima consiliatura”. Inizia così l’intervento di Alessandra Costante, ex segretario dell’Associazione Ligure dei Giornalisti e rappresentante della segreteria della FNSI al XXVIII congresso in corso a Levico Terme.

san-martino

BANDO UFFICIO STAMPA – OSPEDALE SAN MARTINO

febbraio 1, 2019 No Comments

Con deliberazione n. 121 del 29/01/2019 è stato approvato un bando per il conferimento di un incarico libero professionale ad un Giornalista – Addetto Stampa della durata di 12 mesi da svolgersi presso il Policlinico.

Il Bando sarà visibile sul sito web www.hsanmartino.it a partire da domani venerdì 1 febbraio 2019 nella sezione Lavora con Noi – Incarichi Professionali.

La data di scadenza del bando è stata fissata al 02/03/2019.

DOMANDA PARTECIPAZIONE

CURRICULUM VITAE

fotografo

Fotoreporter, Assostampa Ligure: “grave il taglio ai compensi imposto dal gruppo Gedi”

gennaio 28, 2019 No Comments

«Nelle ultime settimane il gruppo editoriale Gedi, nelle sue differenti articolazioni (Gedi spa, Gedi News Network, etc) ha avviato e concretizzato una politica di tagli lineari, diffusi e indiscriminati su tutte le retribuzioni dei fotoreporter senza alcun tipo di confronto con i professionisti. L’iniziativa del gruppo, oltre che grave, è stupefacente poiché del tutto contraddittoria rispetto alle (a questo punto presunte) policy editoriali sbandierate nell’ultimo biennio». È quanto denuncia, in una nota, l’Associazione Ligure dei Giornalisti.

voto

Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, i risultati

novembre 30, 2018 No Comments

A seguito delle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Ligure dei Giornalisti e per l’elezione dei delegati al Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. Ecco i risultati ottenuti:

minacce-tosa

Minacce all’ex addetto stampa del M5S della Regione Liguria

novembre 15, 2018 No Comments

“Che problema hai? Ti puzza la vita?”. E ancora: “Noi sappiamo tutto di te, di tua moglie, anche di come ti vesti…”. Minacce in libertà che si leggono sul profilo Facebook di Lorenzo Tosa, giornalista che per tre anni è stato al centro della comunicazione del M5S in Liguria, ma che nei giorni scorsi ha deciso di lasciare l’incarico e il Movimento spiegando in rete e con una lettera a Repubblica il motivo del suo gesto. La reazione, sui social, è stata una gragnuola di minacce, sempre grevi alcune realmente preoccupanti.