Fotogiornalisti, la retromarcia di Repubblica

dicembre 21, 2019 News, Primo Piano, Ultimi articoli No Comments
74F30BE4-14E3-4437-A527-90CA05F40F65

.La Repubblica ha revocato la decisione di non rinnovare il rapporto di collaborazione con i propri fotogiornalisti.

Tale rapporto di collaborazione – si legge in una nota del comitato di redazione del giornale diramata al termine  di un incontro con l’azienda – è prorogato fino al 30 marzo lasciando invariate le condizioni economiche. A marzo, perfezionato il passaggio della quota di controllo del gruppo Gedi dalla Cir ad Exor ,sarà avviato un confronto con il nuovo management su investimenti, rilancio del giornale, valorizzazione delle risorse umane.

L’Associazione ligure dei giornalisti nel prendere atto con soddisfazione del ripristino di una corretta dialettica sindacale ringrazia le istituzioni, le organizzazioni sindacali, le forze politiche genovesi che nelle scorse ore hanno manifestato solidarietà e sostenuto le ragioni del sindacato e dei colleghi fotogiornalisti.

L’Associazione ligure dei giornalisti sollecita il governo a mantenere l’impegno ad avviare un confronto sullo stato dell’informazione finalizzato, anche attraverso la manutenzione delle leggi di sistema, a rilanciare gli investimenti e valorizzare il lavoro nell’intera filiera dell’editoria