Giornalisti Liguri, la Magistratura indaghi sulle minacce di Casa Pound Italia

gennaio 15, 2018 Primo Piano No Comments
giustizia0003

L’Associazione Ligure dei Giornalisti e l’Ordine dei giornalisti della Liguria sono al fianco dei colleghi destinatari delle intimidazioni pseudo mafiose con cui Casa Pound Italia Genova, attraverso un comunicato diffuso anche on line, ha attaccato la libertà dei giornalisti genovesi.

Gli organismi dei giornalisti liguri respingono la violenza fisica e verbale propria di ogni fascismo. Non si possono giustificare né le accuse di vicinanza ai centri sociali rivolte alla collega che ha rilanciato per prima il comunicato di Genova Antifascista né tanto meno si possono tacere le minacce evidenti che militanti e simpatizzanti hanno postato sulla pagina di CPI Genova. Un esempio su tutti: “la giornalista non può cavarsela a buon mercato”. Su queste minacce l’Associazione Ligure dei Giornalisti e l’Ordine dei giornalisti della Liguria chiedono agli inquirenti e alla magistratura di indagare per accertare le responsabilità.

Il segretario dell’Associazione Ligure dei Giornalisti Alessandra Costante
Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Filippo Paganini