Giornalisti in piazza a vent’anni dal G8 di Genova

luglio 14, 2021 News, Primo Piano, Ultimi articoli No Comments
bc491e13-9635-415f-a39f-4e6a16543b69 (1)

Un grande appuntamento di piazza, a vent’anni dal G8 di Genova: lo hanno organizzato l’Associazione ligure dei Giornalisti e l’Ordine regionale, con lo scopo di non disperdere la memoria, anzi di attualizzare, anche dal punto di vista professionale, gli eventi di quei giorni.

Appuntamento a partire  dalle ore 18 venerdì prossimo, 16 luglio, ai Giardini Luzzati in centro storico a Genova.

Oltre al segretario di Assostampa ligure, Fabio Azzolini e al presidente dell’Odg regionale Filippo Paganini parteciperanno alla manifestazione Alessandra Ballerini, avvocata, già volontaria del Legal social forum, legale della famiglia di Giulio Regeni; Paolo Borrometi, presidente di articolo 21, collega minacciato dalla mafia e costretto dal 2014 a vivere sotto scorta; Alessandra Costante, vicesegretaria nazionale della Fnsi; Mattia Motta, presidente della Commissione Lavoro autonomo della Fnsi; Roberto Centi, presidente della Commissione Antimafia Liguria; Antonio Di Rosa, direttore del Secolo XIX durante i fatti del G8, Raffaele Lorusso, Segretario generale della Fnsi; Attilio Lugli; presidente dell’Odg Liguria nel 2001; Marina Macelloni, presidente dell’Inpgi; Enrico Scopesi, Presidente della Camera penale regionale Ligure; Paolo Serventi Longhi, segretario generale della Fnsi nel 2001; Marcello Zinola, segretario del sindacato dei giornalisti liguri nel 2001.