Associazione Ligure Giornalisti

Giuseppe Giulietti è il nuovo Presidente della FNSI

dicembre 17, 2015 Primo Piano No Comments
Giuseppe Giulietti, presidente della FNSI

Roma – Giuseppe Giulietti, già portavoce di Articolo 21, è stato eletto a Roma come nuovo presidente della Federazione nazionale della Stampa – rimasta ‘orfana’ negli scorsi mesi dopo la scomparsa di Santo della Volpe.

Ho accolto l’appello di amici e colleghi a candidarmi con l’idea di mettermi a disposizione di una squadra che punti a rinnovare il sindacato dei giornalisti – ha detto Giulietti dopo l’elezione, avvenuta al primo turno con 78 preferenze – Uno dei primi impegni sarà la cura dello sportello Fnsi sulle querele: sempre di più quelle pretestuose, che colpiscono soprattutto i colleghi precari, spesso senza contratto e senza tutele“.

L’elezione di Beppe Giulietti alla presidenza della Fnsi è una garanzia per tutti colleghi – commenta il segretario dell’Associazione ligure dei giornalisti Alessandra CostanteGiulietti è da sempre un attento osservatore del mondo del giornalismo, e difensore della libertà di stampa. Siamo certi che sarà un garante dello statuto e avrà il ruolo di garantire unità e forza al sindacato“.


0 comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *