Glocalnews a Varese – Il Festival del giornalismo digitale con crediti formativi

ottobre 25, 2016 News No Comments
Glocalnews-Varese

Si terrà dal 17 al 20 novembre, a Varese, la quinta edizione di Glocalnews, il festival di giornalismo digitale organizzato dalla testata giornalistica on line Varesenews.
Glocalnews 2016 torna ai temi forti della professione giornalistica, dall’etica al data journalism, dal peso della tecnologia e del digitale nell’informazione ai modelli di business per i giornali del futuro.
In continuità con l’edizione 2015 sarà la sezione Glocalcibo, una serie di appuntamenti intrecciati e collaterali al festival dedicati al racconto e al confronto sul tema del cibo, da un punto di vista locale e globale al contempo, in anni caratterizzati da un fortissimo interesse mediatico per la cucina e da una sentita esigenza di riscoperta del valore del cibo. Invariata la formula del festival, che propone numerosi e diversificati momenti di formazione per i giornalisti tra panel, dibattiti, workshop, barcamp ed esperienze a Varese.
Per il terzo anno con Glocalnews collaborerà l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, a sancire il valore formativo del Festival; la quasi totalità degli incontri e dei workshop danno la possibilità di ottenere crediti per la formazione professionale continua (FPC).
Il programma completo della manifestazione

Tutte le Info sui crediti formativi