Morto Santo Della Volpe, presidente della FNSI

luglio 9, 2015 News, Ultimi articoli No Comments
Morto Santo Della Volpe, presidente della FNSI

Associazione Ligure dei Giornalisti in lutto per la morte di Santo Della Volpe, Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Malato da tempo, Santo Della Volpe è morto questa mattina all’età di 60 anni.  Inviato del Tg3, era socio fondatore dell’associazione Articolo 21 e vice presidente di Libera Informazione. Lo scorso gennaio a Chianciano era stato eletto presidente della
FNSI.
“E’ un momento di profonda commozione – ha dichiarato Raffaele Lorusso, Segretario generale della Federazione Nazioanale della Stampa – Con Santo Della Volpe scompare una persona per bene, un professionista che ha sempre lottato al fianco degli ultimi e per l’affermazione della cultura della legalità in ogni ambito della vita civile. Ideali ai quali ha ispirato la sua pur breve esperienza al vertice della Fnsi, connotandola con passione ed entusiasmo”.
In una nota stampa anche l’Usigrai ha ricordato Santo della Volpe.
”Questa notte se ne è andato un pilastro del giornalismo. Firma di prestigio delTg3. Un punto di riferimento della professione e del sindacato dei giornalisti. Sempre in prima linea nel suo impegno sociale e professionale in favore della legalità, contro ogni bavaglio, nella lotta alle mafie, contro le morti sul lavoro. Da sempre impegnato nell’Usigrai, direttore di LiberaInformazione, tra i fondatori di Articolo 21, da alcuni mesi Presidente della Fnsi.
Resterà con noi il suo esempio, la sua passione, il suo incessante impegno per i valori della libertà e del Servizio
Pubblico”.
Per ricordare il Collega scomparso ci sarà una camera ardente allestita nella sala Walter Tobagi della Fnsi – in corso Vittorio Emanuele, a Roma. I funerali si svolgeranno sabato mattina, sempre a Roma.