Associazione Ligure Giornalisti

News Category

ORARIO ESTIVO UFFICI DI SEGRETERIA

giugno 26, 2019 No Comments

GLI UFFICI DELL’ASSOCIAZIONE E DELL’ORDINE LIGURE DEI GIORNALISTI, L’UFFICIO DI CORRISPONDENZA INPGI E LA CONSULTA CASAGIT DAL 1 LUGLIO AL 31 AGOSTO EFFETTUERANNO IL SEGUENTE ORARIO:

DAL LUNEDI AL VENERDI
DALLE ORE 9 ALLE ORE 14


logoasl1

BANDO ADDETTO STAMPA – ASL 1 IMPERIESE

maggio 20, 2019 No Comments

Con deliberazione n. 280 del 10/04/2019 è stato indetto un Avviso Pubblico bando per il conferimento di un posto di Collaboratore Tecnico Professionale – Addetto Stampa – Categoria D – da assegnare alla S.C. Controllo Direzionale.

Il Bando è visibile sul sito web della ASL 1 (www.asl1.liguria.it) alla voce “concorsi” e successivamente alla voce “Avvisi Pubblici”. 

La domanda dovrà essere inoltrata entro il termine di quindici giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a serie speciale, concorsi ed esami.

AVVISO PUBBLICO


Demolizione_pila5_ponteMorandi2613-F190410195011-kRrD--673x320@IlSeco

COMUNICATO

aprile 17, 2019 No Comments

L’Associazione Ligure dei Giornalisti condivide lo spirito e i contenuti della nota del Gruppo Cronisti in relazione alla conferenza stampa “fantasma” convocata e mai tenuta presso il cantiere del ponte Morandi.
L’Associazione Ligure Giornalisti esprime vicinanza ai colleghi che da mesi seguono con scrupolo e passione la complessa opera di ricostruzione dell’infrastruttura.
L’Associazione Ligure dei Giornalisti sollecita la struttura commissariale per la ricostruzione del ponte Morandi mostrare ed avere maggiore rispetto per il lavoro degli operatori dell’informazione nell’esclusivo interesse della comunità locale.


associazione-ligure-giornalisti-logo

Elenco per Enti in cerca di personale

aprile 15, 2019 No Comments

Gli enti interessati ad acquisire i curricula dovranno inviare una richiesta all’Ordine dei Giornalisti della Liguria utilizzando l’indirizzo di posta elettronica certificata-PEC:

giornalistiliguri@pec.it

ELENCO PUBBLICO DI GIORNALISTI AGGIORNATO


AGGIORNAMENTO ELENCO PUBBLICO GIORNALISTI

febbraio 28, 2019 No Comments

Cari Colleghi, 
trascorsi due anni dalla sua istituzione riteniamo opportuno aggiornare l’elenco pubblico dei giornalisti precari e/o disoccupati liguri, concordato con la Regione, al quale le Amministrazioni pubbliche possano attingere in occasione di particolari eventi che richiedano un supporto qualificato all’attività di ufficio stampa. L’istituzione di questo elenco è finalizzata a sostenere, a fronte della crisi dell’editoria, i giornalisti precari e disoccupati che, preparati e capaci, possano garantire una informazione qualificata e puntuale. L’elenco, come in precedenza, verrà pubblicato sui siti dell’Ordine e dell’Associazione dei Giornalisti della Liguria e su quello della Regione Liguria.
Invitiamo pertanto i colleghi interessati all’iscrizione e/o alla conferma della propria iscrizione al registro ad inviare il loro curriculum professionale aggiornato specificando il proprio campo di specializzazione o di interesse professionale.
Vi ricordiamo che l’iscrizione è riservata agli iscritti all’Ordine ligure non titolari di rapporto di lavoro dipendente ovvero non in quiescenza.
I curriculum personali, redatti secondo il formato europeo dovranno essere inviati esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo giornalistiliguri@pec.it.

Il Presidente dell’Ordine ligure dei Giornalisti 
Filippo Paganini

Il Segretario dell’Associazione ligure dei Giornalisti 
Fabio Azzolini


LOGHI odg - alg - gcl

COMUNICATO

gennaio 30, 2019 No Comments

L’Ordine dei Giornalisti della Liguria, l’Associazione Ligure dei Giornalisti e il Gruppo Cronisti Liguri in merito alla relazione presentata durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario dal Presidente del Tribunale dei Minori di Genova rilevano che:

– negli ultimi anni c’è stato da parte dei giornalisti liguri rispetto della Carta di Treviso e non si sono verificate le violazioni paventate nella stessa relazione;

– l’attività di vigilanza degli enti di categoria su questo versante è costante, rigorosissima e severa.

L’Ordine, l’Associazione e il Gruppo Cronisti rinnovando la loro piena disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria, affermano l’esigenza proprio alla luce di quanto sostenuto prima che non possa in alcun modo essere limitato il diritto di cronaca, se esercitato nella correttezza, e il diritto dei cittadini a essere informati.


voto

Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali e per il Congresso Nazionale FNSI

novembre 21, 2018 No Comments

La Commissione elettorale dell’Associazione Ligure dei Giornalisti informa i colleghi che in vista delle elezioni per la nomina della delegazione ligure al XXVIII Congresso nazionale della Federazione nazionale della Stampa e per il rinnovo delle cariche sociali sono state validamente presentate le seguenti candidature.
Per il Congresso FNSI :

Giornalisti Professionali – una lista, accompagnata da 67 firme, denominata “ControcorrenteLiguria” composta da:

Continua a leggere...

via-fieschi-genova

Orari estivi degli Uffici dell’Associazione Ligure dei Giornalisti

agosto 5, 2018 No Comments

Gli uffici dell’Ordine e dell’Associazione ligure dei Giornalisti, l’Ufficio di Corrispondenza Inpgi e la Consulta Casagit resteranno chiusi per ferie estive da venerdì 10 agosto a venerdì 24 agosto 2018 compresi.

Gli uffici riapriranno, pertanto, lunedì 27 agosto p.v. con il seguente orario fino al 31 agosto
questi gli orari

DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 14.00


Il-Secolo-XIX-logo

Poligrafico suicida al Centro Stampa Gedi, sciopero al Secolo XIX

giugno 17, 2018 No Comments

Visto il grave evento luttuoso che ha colpito il Gruppo Gedi nella notte, l’assemblea dei giornalisti del Secolo XIX ha proclamato un giorno di sciopero in segno di vicinanza alla famiglia e ai colleghi grafici e tipografi.


Regione Liguria

Intimidazione della Regione Liguria a Il Secolo XIX, la reazione della Ligure

maggio 2, 2018 No Comments

“Da giornalista il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sa che le parole hanno un peso. Definire terroristica e falsa l’Informazione di un giornale come il Secolo XIX significa due cose: primo, screditare il lavoro di colleghi che quotidianamente si adoperano per mandare in edicola un giornale libero, indipendente e autorevole; secondo, cercare di intimidire una redazione con il metodo antidemocratico

Continua a leggere...