Ospedale San Martino Ist seleziona addetto stampa, bando “per pochi intimi”

luglio 10, 2017 Primo Piano No Comments
San-Martino-Logo (3)

Genova – Tra aprile e maggio 2017, l’ “Ircss San Martino Ist”, attraverso un avviso pubblico, ha avviato le procedure per selezionare un addetto stampa, incarico della durata di un anno e rinnovabile. Al bando hanno risposto due candidati e uno solo si è presentato al colloquio di esame. E questo nonostante la dotazione economica dell’incarico: 44 mila euro (oltre a Iva e rivalsa Inpgi) che in tempo di crisi e di scarsa occupazione giornalistica rappresentano una sensibile motivazione alla partecipazione.

L’Associazione Ligure dei Giornalisti non può che stigmatizzare questo risultato, frutto della scarsa pubblicità data al bando di selezione, apparso solo sul sito del “San Martino- Ist”, tanto da suscitare più di un interrogativo.

La controprova è la ben diversa partecipazione alla selezione attivata qualche tempo prima dalla Asl 5 di Spezia dove a fronte di una dotazione economica molto inferiore, all’avviso pubblico hanno risposto 62 candidati anche grazie ad un forte pubblicizzazione del bando attraverso il sito dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria e quello dell’ALdg.
Cosa che non è potuta avvenire per il bando del “San Martino- Ist”, mai inviato né all’Associazione né all’Ordine dei Giornalisti della Liguria anche se, quest’ultimo, aveva designato un suo componente nella commissione d’esame.

L’Associazione Ligure dei Giornalisti