Raffaele Mincione offende giornalista durante l’assemblea Carige

settembre 22, 2018 Primo Piano No Comments
Mincione_Raffaele

Genova – «Oggi durante l’assemblea di Banca Carige il giornalista Ferruccio Sansa, che stava svolgendo il suo lavoro di cronista, è stato apostrofato, davanti ad altri colleghi, dall’azionista Raffaele Mincione con queste parole: “Lei è un bugiardo e mascalzone. Voi del «Fatto» siete bugiardi e mascalzoni. Raccontate menzogne». Lo denuncia l’Ordine dei Giornalisti della Liguria e l’Associazione Ligure dei Giornalisti in una nota stampa.

Ordine e Associazione «esprimono piena solidarietà al collega Sansa» e «condannano in modo netto ed esprimono la più decisa protesta per le offese e le intimidazioni nei confronti di giornalisti che come Sansa svolgono con scrupolo e correttezza il lavoro di ricerca della verità al servizio dei lettori per una informazione libera non condizionata dai poteri forti».

L’Ordine dei Giornalisti della Liguria e l’Associazione Ligure dei Giornalisti di fronte a «gravissimi episodi come quello verificatosi oggi, conferma il proprio impegno con tutte le iniziative opportune per tutelare i colleghi e lo svolgimento del loro lavoro che si espleta nel diritto-dovere di informare l’opinione pubblica sancito dalla Costituzione».