Senza categoria Category

unnamed

Informazione e lavoro, la Cgil partecipa al presidio dei giornalisti liguri

maggio 28, 2021 No Comments

La Cgil ligure aderisce al presidio dei giornalisti liguri che si terrà martedì 1 giugno a partire dalle ore 16 sotto la Prefettura di Genova.

Continua a leggere...

angeli_mimmo

Con l’addio a Mimmo Angeli si chiude un’altra pagina del giornalismo ligure del Novecento

maggio 2, 2021 No Comments

È mancato Gerolamo Mimmo Angeli, 84 anni, storico direttore de il Corriere Mercantile/Gazzetta del Lunedì. Angeli guidò il giornale dal 1978 sino alla chiusura nel 2015.

Continua a leggere...

LIQUIDAZIONE SESTA RATA “EX FISSA”

dicembre 3, 2020 No Comments

Il Comitato di gestione del Fondo integrativo contrattuale ha stabilito, anche per il 2020, l’erogazione entro dicembre della sesta rata, non inferiore a tremila euro lordi, come previsto dagli accordi Fnsi Fieg del 2014, per gli aventi diritto alla liquidazione “ex fissa”.
Vi rammento che l’Inpgi, in base alla normativa di riferimento, è una sorta di agente di pagamento per conto terzi (Sindacato ed Editori) del Fondo, che ha una propria contabilità separata.
Per il nono anno consecutivo, infine, il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto, nella riunione del 26 novembre, ha confermato l’erogazione dell’importo “una tantum” per le cosiddette pensioni basse dal Fondo di Perequazione, alimentato con le trattenute di 5 euro mensili dalle buste paga dei giornalisti ancora attivi.

ALG

Associazione Ligure dei Giornalisti – Uffici chiusi dall’ 8 a 19 agosto

luglio 24, 2016 No Comments

Informiamo che gli Uffici dell’Associazione Ligure dei Giornalisti e dell’Ordine dei Giornalisti, l’Ufficio di Corrispondenza INPGI e la Consulta Casagit di via Fieschi 3/26 resteranno chiusi per il consueto periodo estivo dal giorno 8 agosto al giorno 22 agosto e riapriranno il 23 agosto con orario 9-14 dal lunedì al venerdì.

Per le autorizzazioni e le urgenze Casagit potete contattare gli uffici della Direzione generale di Roma. Sarà attivo il numero 06-54883383 (dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalla 14,30 alle 16,00).