L’Associazione Ligure dei Giornalisti e l’Ordine dei Giornalisti della Liguria, hanno incontrano ieri i colleghi spezzini. In mattinata, in via Bologna presso la sede Cigl, si è tenuto un corso di approfondimento sul nuovo codice deontologico recentemente entrato in vigore e su vari aspetti sindacali che riguardano la categoria. Nel pomeriggio sono seguite le visite alle redazioni della Nazione, di Tele Liguria Sud e del Secolo XIX oltre che alla mostra fotografica del collega Claudio Pistelli. Presenti, tra gli altri, Matteo Dell’Antico (segretario Alg), Tommaso Fregatti (presidente Odg Liguria), Marco Toracca (segretario aggiunto Alg) e Manrico Parma (revisore dei conti e referente Odg Liguria a La Spezia). In mattinata il presidente Fregatti e Tiziano Ivani (componente della commissione Giustizia Odg Liguria) hanno incontrato la procuratrice Enrica Gabetta.
L’incontro rientra nel programma di appuntamenti che periodicamente vengono organizzati su tutto il territorio ligure da Assostampa e OdG per incontrare i colleghi, ascoltare le loro richieste e rispondere alle loro domande.