Cronaca di un Anno di Cronaca 2015 e Storia di Cronaca

09/07/2016

Genova – E’ stata presentata con una conferenza Stampa presso la Sala della Trasparenza di Regione Liguria la 39° edizione del volume “Storia di cronaca e cronaca di un anno di cronaca: il 2015 in Liguria” edito dal Gruppo Cronisti Liguri.

Conferenza Stampa in Regione a Genova
Conferenza Stampa in Regione a Genova

Alla conferenza ha partecipato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale alla Comunicazione Ilaria Cavo, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria, Filippo Paganini e il presidente del Gruppo Cronisti Liguri Natalino Famà.
Durante la presentazione è stato ricordato il collega Raffaele Niri, scomparso lo scorso anno a soli 60 anni ed è stato tracciato un bilancio a tinte piuttosto scure sul panorama dell’Informazione in Liguria, tra fusioni di grandi Gruppi editoriali, crisi durissima per molte emittenti Tv e Radio e la chiusura del Corriere Mercantile – Gazzetta del Lunedì che ha lasciato senza lavoro decine di colleghi.
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti e l’assessore alla Comunicazione Ilaria Cavo hanno confermato l’interesse dell’ente per aprire un tavolo di lavoro per studiare possibili interventi in sostegno del mondo dell’Editoria e per valutare meglio la situazione ligure.

Condividi su: