GENOVA, L’ASSESSORE CHIUDE LA BOCCA ALLA POLIZIA LOCALE. “NON PARLATE CON I GIORNALISTI”. LA DENUNCIA DI ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: COMPORTAMENTO INACCETTABILE

dicembre 11, 2023 Primo Piano No Comments

foto

La Polizia Locale di Genova non può più parlare con i giornalisti i quali, per avere qualsiasi tipo di informazione sull’attività svolta dagli agenti, devono passare dall’assessore comunale Antonino Gambino. È quanto si sono sentiti dire i cronisti genovesi che hanno contattato negli ultimi giorni la Polizia Locale per avere informazioni su quanto accade in città e sugli interventi: dagli incidenti stradali all’attività di polizia giudiziaria. L’Associazione Ligure dei Giornalisti, l’Ordine dei Giornalisti della Liguria e il Gruppo Cronisti Liguri, che sempre hanno avuto un ottimo rapporto di collaborazione con la Polizia Locale di Genova, denunciano e condannano con forza un comportamento totalmente inaccettabile da parte dell’amministrazione comunale genovese. Atteggiamento che limita il diritto di cronaca, colpisce il diritto dei cittadini di essere informati, imbavaglia l’informazione e azzera totalmente il flusso di comunicazione – sempre esistito – tra la stampa genovese e la Polizia Locale del capoluogo ligure.

Associazione Ligure dei Giornalisti

Gruppo Cronisti Liguri