Contratto-Fnsi-immagine

Il Gazzettino – Solidarietà ai collaboratori veneti dell’Associazione Ligure dei Giornalisti e Clan Liguria

aprile 18, 2018 No Comments

L’Associazione ligure dei giornalisti e i membri regionali della Clan Fnsi, Commissione Lavoro Autonomo, esprimono piena solidarietà nei confronti dei colleghi veneti della redazione de ‘Il Gazzettino’, in sciopero dopo la decisione assunta unilateralmente dall’editore di tagliare i compensi dei collaboratori.

Paolo Borrometi

Mafia – Paolo Borrometi non deve restare solo

aprile 12, 2018 No Comments

Care direttrici e cari direttori,

Avete una grande responsabilità nel dirigere gli organi di informazione nel nostro Paese perché dalla qualità del vostro lavoro dipende la qualità della nostra democrazia. Noi, firmatari di questa lettera aperta, siamo convinti che le mafie sono state e sono sempre pericolose e che se alcuni cronisti sono costretti a vivere sotto scorta è perché altri giornalisti non fanno il loro dovere.

Precariato multitasking per i Giornalisti freelance

Appello della CLAN FNSI e Associazione Ligure ai candidati: ecco le prime adesioni

marzo 2, 2018 No Comments

Sono in tutto 14 i primi candidati liguri che hanno aderito all’appello lanciato dalla Clan, Commissione Nazionale Lavoro Autonomo della Fnsi, e condiviso dal direttivo dell’Associazione ligure dei giornalisti rivolto a tutte le forze politiche in campo in Liguria alle elezioni del 4 marzo per chiedere un impegno nei confronti della categoria nel contrasto al precariato giornalistico.

Precariato multitasking per i Giornalisti freelance

FNSI lancia appello ai candidati: “Stop ai giornalisti autonomi senza diritti e sottopagati”

febbraio 27, 2018 No Comments

Genova – “Stop ai giornalisti autonomi senza diritti e sottopagati”. E’ questo il contenuto dell’appello rivolto dalla Clan, la Commissione Nazionale Lavoro Autonomo della Fnsi, e condiviso dal direttivo dell’Associazione ligure dei giornalisti attraverso il quale il gruppo si rivolge ai candidati di tutte le forze e schieramenti in campo alle elezioni del 4 marzo prossimo per chiedere un impegno nei confronti della categoria.

FNSI

Il contratto Enti locali apre al “giornalista pubblico”

febbraio 26, 2018 No Comments

Roma – Il contratto Enti locali apre al “giornalista pubblico”. Un altro decisivo passo avanti nell’attuazione della legge 150 del 2000, per la definizione dei profili professionali dei giornalisti impiegati negli uffici stampa degli Enti pubblici, è stato raggiunto poche ore fa, con la sottoscrizione del contratto degli Enti locali.

giustizia0003

Giornalisti Liguri, la Magistratura indaghi sulle minacce di Casa Pound Italia

gennaio 15, 2018 No Comments

L’Associazione Ligure dei Giornalisti e l’Ordine dei giornalisti della Liguria sono al fianco dei colleghi destinatari delle intimidazioni pseudo mafiose con cui Casa Pound Italia Genova, attraverso un comunicato diffuso anche on line, ha attaccato la libertà dei giornalisti genovesi.

ANCI-Logo

ANCI cerca esperti di Comunicazione e Ufficio Stampa

gennaio 12, 2018 No Comments

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha diramato un bando per la ricerca di esperti di cui potersi avvalere per le attività di Comunicazione e Ufficio Stampa.
Di seguito il testo della Selezione:

Posizione: Esperti in attività di comunicazione ed ufficio stampa per tutte le attività di cui ANCI Liguria si occupa.
Tipo contratto: servizi

Comune di Varazze

Comune di Varazze cerca Addetto Stampa – Ecco il Bando

gennaio 11, 2018 No Comments

Il Comune di Varazze cerca un Addetto Stampa ed ha indetto una selezione, mediante procedura di valutazione comparativa per il conferimento dell’incarico.
Il termine per presentare la propria candidatura scade il prossimo 15 gennaio e il bando si trova QUI

Comune di Loano

Comune di Loano cerca un Addetto Stampa

dicembre 17, 2017 No Comments

Il Comune di Loano ha indetto un bando di gara per cercare un Addetto Stampa.
Sul sito dell’ente è stato pubblicato un avviso di avvio di procedura aperta per affidamento del Servizio di Addetto Stampa a supporto delle attività organizzative del Comune di Loano e delle istituzioni comunali nonchè attività di aggiornamento del sito istituzionale turistico e sportivo.
Il bando e le procedure per la partecipazione si trovano QUI

Fondi pubblici per le Tv private

Ex fissa, storia di un fallimento annunciato

dicembre 14, 2017 No Comments

Ex fissa, storia di un fallimento annunciato. E purtroppo, in Liguria, lo avevamo detto già molti anni fa venendo indicati come iettatori…
Ripercorrendo la storia del fondo si capisce perché i conti sono saltati da tempo.
La rata dell’indennità ex fissa sarà erogata entro il 31 gennaio 2018 con le modalità e gli aggiornamenti contenuti in coda (*).
La Ligure fu una delle prime Associazioni Regionali di Stampa, tra il disinteresse o l’opposizione di molti colleghi, a evidenziare come il sistema ultra premiante del fondo ex fissa fosse già in pericolo 30 anni fa e in un momento in cui la crisi dell’editoria non era certo al livello di quella attuale e degli anni precedenti.