inpgi

Emergenza Covid 19, dall’Inpgi interventi per 42 milioni di euro

marzo 27, 2020 No Comments

Per fronteggiare le ripercussioni, sul piano economico, della situazione di emergenza determinata dalla diffusione dell’infezione da Covid-19, il Governo ha adottato una serie di iniziative volte a fornire sostegno al tessuto imprenditoriale, lavorativo e produttivo del Paese, alcune delle quali hanno avuto un impatto anche su una parte della platea degli iscritti all’INPGI.

Juric

L’allenatore del Genoa Juric insulta un giornalista nel dopo partita

novembre 12, 2018 No Comments

L’Associazione Ligure di Giornalisti e Il Gruppo ligure Ussi stigmatizzano il comportamento dell’allenatore del Genoa Ivan Juric che – nel corso della conferenza stampa dopo la partita di sabato sera col Napoli – ha risposto con maleducazione e parolacce a una domanda di un collega.

Nel pieno rispetto dei ruoli, invitiamo il mister rossoblù ad esprimere le sue opinioni come sempre in assoluta libertà ma senza eccessi verbali. Crediamo si tratti di un precedente pericoloso, per chi tutti i giorni è chiamato a svolgere la nostra professione.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia: soprattutto è opportuno rispondere con un linguaggio adeguato non solo a beneficio dei colleghi ma anche di chi segue i servizi giornalistici, in questo caso gli appassionati di sport. E ricordiamo che Ivan Juric e al Genoa che i cronisti, nelle conferenze stampa e nelle interviste, fanno domande per raccontare i fatti. La nostra speranza è che la vicenda resti un episodio isolato.

Associazione ligure dei Giornalisti
Gruppo ligure USSI

CHIUSURA UFFICI FERIE ESTIVE 2021

luglio 28, 2021 No Comments

Si comunica che l’ufficio dell’Associazione ligure dei Giornalisti, l’ufficio di Corrispondenza Inpgi e la consulta Casagit resteranno chiusi per ferie estive da giovedì 5 agosto a venerdì 27 agosto 2021 e riapriranno lunedì 30 agosto con orario 9-13.

bc491e13-9635-415f-a39f-4e6a16543b69 (1)

Giornalisti in piazza a vent’anni dal G8 di Genova

luglio 14, 2021 No Comments

Un grande appuntamento di piazza, a vent’anni dal G8 di Genova: lo hanno organizzato l’Associazione ligure dei Giornalisti e l’Ordine regionale, con lo scopo di non disperdere la memoria, anzi di attualizzare, anche dal punto di

guido filippi

Casagit, è Guido Filippi il più votato

giugno 9, 2021 No Comments

Guido Filippi, fiduciario uscente, è il primo degli eletti nell’assemblea Casagit in Liguria. Per lui 157 preferenze.

unnamed

Informazione e lavoro, la Cgil partecipa al presidio dei giornalisti liguri

maggio 28, 2021 No Comments

La Cgil ligure aderisce al presidio dei giornalisti liguri che si terrà martedì 1 giugno a partire dalle ore 16 sotto la Prefettura di Genova.

LOGO-UIL-SINDACATO-DEI-CITTADINI-LIGURIA-320x208

Informazione e lavoro, adesione di Uil Liguria alla manifestazione del 1 giugno

maggio 28, 2021 No Comments

La Uil Liguria aderisce alla protesta dell’Associazione Ligure dei giornalisti e dell’Ordine dei giornalisti della Liguria indetta per martedì  primo giugno sotto la sede della prefettura di Genova, a sostegno di un’informazione libera,

giornalisti1

PRESIDIO DEI GIORNALISTI – Martedì 1 giugno 2021

maggio 28, 2021 No Comments

Martedì primo giugno – a partire dalle ore 16 – le giornaliste e i giornalisti liguri daranno vita ad un presidio sotto la sede della prefettura di Genova.

download

ASL 5 – Avviso di pubblica selezione

maggio 25, 2021 No Comments

Avviso di pubblica selezione, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., per titoli e colloquio selettivo, per il conferimento di n. 1 incarico individuale in qualità di Giornalista – Addetto Stampa, con contratto di lavoro autonomo di natura libero professionale (co.li.pro.), di durata biennale (24 mesi),a personale iscritto all’Ordine dei Giornalisti, da espletarsi nell’ambito territoriale dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 5 (ASL5).

Scadenza 07/06/2021

8c17bd6b3607360037301da08508490f

Giornalisti in piazza, la Fnsi: “Su lavoro e previdenza il governo deve darci risposte”

maggio 19, 2021 No Comments

«Rischiamo di veder ridurre sempre più gli spazi dell’informazione in questo Paese:  il lavoro nel settore è sempre più precario e senza attenzione a lavoro e previdenza non ci può essere informazione di qualità. Per questo

angeli_mimmo

Con l’addio a Mimmo Angeli si chiude un’altra pagina del giornalismo ligure del Novecento

maggio 2, 2021 No Comments

È mancato Gerolamo Mimmo Angeli, 84 anni, storico direttore de il Corriere Mercantile/Gazzetta del Lunedì. Angeli guidò il giornale dal 1978 sino alla chiusura nel 2015.