Primo Piano Category

49e5fea68ffa4d1e2b83959b19734e45

Riparte dalla Liguria la campagna contro querele bavaglio e carcere per i giornalisti

settembre 15, 2020 No Comments

Riparte dalla Liguria la campagna per chiedere al Senato di approvare, con le opportune modifiche, le leggi sull’abrogazione del carcere e il contrasto delle querele bavaglio.

Rossella-Minotti

PREMIO ROSSELLA MINOTTI PER GIOVANI GIORNALISTI ISCRITTI AL SINDACATO

settembre 15, 2020 No Comments

Nasce un Premio giornalistico intitolato alla memoria di Rossella Minotti, collega prematuramente scomparsa nel 2019, già caporedattore del Giorno e molto impegnata nel sindacato dei giornalisti.

odgduemondinews1

Elezioni Ordine, dieci presidenti: “No allo slittamento”

settembre 11, 2020 No Comments

«In un momento di grave difficoltà per l’informazione e per la nostra professione, l’Ordine nazionale dei giornalisti deve essere messo in condizioni di piena operatività con il rinnovo degli organi di rappresentanza alla scadenza prevista dalla legge. Come presidenti degli Ordini regionali dei giornalisti riteniamo che vada respinta qualunque

editoria-online-giornali-digitali-1280x720

Contratto Uspi? No, grazie. Serve un interlocutore più serio e affidabile

agosto 27, 2020 No Comments

Contratto Uspi? No, grazie. A queste condizioni e con questo interlocutore non si può. Come Associazioni regionali di Stampa che si riconoscono in #Controcorrente, siamo state in prima linea nel sostenere la necessità di dare un contratto a quel mondo fatto di piccoli giornali e piccoli siti web locali.

smart working

LAVORO AGILE CON QUALI REGOLE? INDAGINE DELLA CPO FNSI

agosto 19, 2020 No Comments

Lavorare da casa: cosa è successo nelle settimane del lockdown, come è cambiata la vita nelle redazioni, come è mutata l’organizzazione, come sono stati ridisegnati i rapporti anche con i collaboratori.

bonus-partite-iva-800-euro-aprile

BONUS COVID MAGGIO: PAGAMENTO AUTOMATICO PER CHI HA RICEVUTO L’INDENNITA’ NEI MESI SCORSI

agosto 15, 2020 No Comments

La pubblicazione del Decreto Agosto n. 104 del 14 agosto 2020 – in vigore dal 15 agosto –  ha dato il via libera al pagamento del Bonus Covid-19 per il mese di maggio.

CHIUSURA UFFICI

agosto 3, 2020 No Comments

GLI UFFICI DELL’ORDINE E DELL’ASSOCIAZIONE LIGURE DEI GIORNALISTI, L’UFFICIO DI CORRISPONDENZA INPGI E LA COSULTA CASAGIT RESTERANNO CHIUSI DA MARTEDI 4 AGOSTO P.V. A DOMENICA 30 AGOSTO P.V.

RIAPRIRANNO LUNEDI 31 AGOSTO CON ORARIO 9-13 DAL LUNEDI AL VENERDI

ordine-giornalisti-1024x576

Ordine, quattro componenti dell’esecutivo chiedono di rispettare le scadenze elettorali

agosto 2, 2020 No Comments

Quattro componenti dell’Esecutivo nazionale dell’Ordine dei Giornalisti che fanno riferimento a #ControCorrente, Guido D’Ubaldo, Elisabetta Cosci, Andrea Ferro e Nadia Monetti, hanno sottoscritto un documento con cui chiedono che vengano rispettate le scadenze già fissate per il rinnovo del Consiglio nazionale e dei Consigli regionali.

800px-Sede_Il_Secolo_XIX

L’irresistibile tentazione dei politici di insultare i giornalisti. Il social show di Vaccarezza

agosto 1, 2020 No Comments

Accade spesso che un politico avverta in campagna elettorale l’irrefrenabile bisogno di prendersela con i giornalisti. E non sempre a torto.

odgduemondinews1

Elezioni Ordine: tredici presidenti regionali dicono no al rinvio

agosto 1, 2020 No Comments

«Il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, ha inviato una lettera ai Consigli regionali dell’Ordine dei giornalisti nella quale interviene sulla decisione annunciata dai presidenti di alcuni consigli regionali di impedire lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale del nostro Ordine, già convocato a norma di legge».