Ultimi articoli Category

inpgi

Inpgi: al via la procedura per una tantum da 500 euro. I possibili benificiari riceveranno comunicazione

maggio 27, 2020 No Comments

In questi giorni l’Inpgi sta inviando ai colleghi che rientrano nella platea dei potenziali beneficiari del Bonus di 500 euro una apposita comunicazione contenente le istruzioni per presentare la relativa domanda.

Selezione giornalista ASL 5 La Spezia

maggio 27, 2020 No Comments

Errare è umano… Perseverare sembra prerogativa della commissaria dell’Asl V dello Spezzino. Preso atto che nessun giornalista ha presentato domanda per concorrere alla selezione per passare un anno come “Co.Li. Pro.” alle dipendenze della commissaria, la stessa ha deciso di andare ai supplementari dando tempo fino al primo giugno per allinearsi ai nastri di partenza. Inalterati i requisiti e la composizione monocratica della commissione che dovrà valutare i candidati, composta dalla sola commissaria. Sola al comando, incurante dell’insuccesso della propria iniziativa la commissaria si ostina ad ignorare i rilievi del sindacato dei giornalisti della Liguria.

Le nostre nonne dicevano che non c’è peggiore sordo di chi non vuole sentire… Ma sia permesso anche a noi essere ostinati.

Gentile dottoressa, se vuole veramente che l’Asl spezzina si doti delle competenze di un/una professionista che ne curi l’informazione si disponga ad aprire un confronto con l’Associazione ligure dei giornalisti. Se lo avesse fatto non avrebbe perso tempo.

E’ ben vero che un comunicato in più o in meno può complicare la vita ma non compromettere la salute, ma l’autoreferenziale inefficienza non fa curriculum e nega ai cittadini il diritto ad un’informazione puntuale, affidabile, tempestiva.

de-an-sun-dHAm2-APMlY-unsplash-1-scaled

COVID 19: DALLA CASAGIT 40 EURO PER ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI E DPI

maggio 22, 2020 No Comments

Il Cda Casagit ha approvato un provvedimento che prevede, per l’anno 2020, la corresponsione di un contributo per le spese sostenute per accertamenti clinici e diagnostici relativi a Covid-19 (tamponi nasofaringei, esami sierologici) effettuati in regime privato presso strutture pubbliche o private, nonché per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (con esclusione dei prodotti disinfettanti).

Giornalisti foto professione-2-2

Lorusso: “Da Conte segnali importanti su Ansa e Gazzetta del Mezzogiorno”

maggio 17, 2020 No Comments

“È un segnale importante quello che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha lanciato nel corso della conferenza stampa sulla fase 2, riconoscendo che l’emergenza sanitaria ha aggravato la crisi del settore dell’informazione”: lo afferma, in una nota, Raffaele Lorusso, segretario generale della Federazione nazionale della Stampa italiana.

ansa

SEDE ANSA

Sciopero Ansa, dalla Fnsi sostegno ai giornalisti

maggio 15, 2020 No Comments

«La Federazione nazionale della Stampa italiana è al fianco dei colleghi dell’Ansa e sostiene le ragioni del loro sciopero.

maggio 5, 2020 No Comments

Un passo avanti, tre indietro. Non è una citazione – che sarebbe, peraltro, errata di un rivoluzionario russo del secolo scorso – ma la constatazione dei rapporti con aziende che rispondono alla Regione Liguria quando si tratta di selezionare giornalisti cui affidare l’informazione di aziende pubbliche.

ponte-genova-1280x720

Ponte Genova: tutti intorno a Conte e giornalisti isolati. Alg: “Non rispettate misure anti Covid”

aprile 29, 2020 No Comments

Arriva il presidente del Consiglio nel cantiere che sta ultimando il nuovo ponte della Valpolcevera. Una piccola folla di tecnici e operai, autorità e chissà chi altri circonda Giuseppe Conte.

Raffaele Lorusso

Lorusso a Burioni: “Ciascuno faccia il proprio mestiere senza invasioni di campo”

aprile 16, 2020 No Comments

“Mascherine per tutti e bavaglio alla stampa. Se questa è la fase due dell’emergenza immaginata dalla rivista online Medical facts, a direzione Roberto Burioni, va subito rispedita al mittente, almeno nella parte che riguarda gli organi di informazione”.

Assistenza sanitaria Casagit

CASAGIT: COPERTURA COVID 19 E SCADENZE PROROGATE AL 30 GIUGNO

aprile 14, 2020 No Comments

Nuova proroga per documentazione di spesa e pagamenti, copertura per i colleghi che dovessero contrarre il Covid 19 e novità sulla comunicazione. Ecco tutti gli aggiornamenti per i soci Casagit.