PREMIO ROSSELLA MINOTTI PER GIOVANI GIORNALISTI ISCRITTI AL SINDACATO

settembre 15, 2020 Bandi di gara, News, Primo Piano, Ultimi articoli No Comments
Rossella-Minotti

Nasce un Premio giornalistico intitolato alla memoria di Rossella Minotti, collega prematuramente scomparsa nel 2019, già caporedattore del Giorno e molto impegnata nel sindacato dei giornalisti.
L’iniziativa è promossa dalla Famiglia di Rossella con Fnsi e Alg e si rivolge ai giornalisti under 35: è la prima iniziativa in Italia che premia, tra i soli giovani soci delle Associazioni Regionali di Stampa federate nella Fnsi, le colleghe e i colleghi più meritevoli.C’è tempo fino al 30 novembre 2020 per inviare gli articoli: il Premio assegnerà 3.000 euro complessivi ai vincitori.

Potranno concorrere al ‘Premio giornalistico Rossella Minotti’ tutte le giornaliste e tutti i giornalisti d’Italia (con iscrizione nell’albo dei professionisti o dei pubblicisti o nel registro dei praticanti) purché:
– abbiano al massimo 35 anni d’età (nel 2020 possono partecipare le persone nate nel 1985 e anni seguenti);
– facciano anche parte di una Associazione Regionale di Stampa e di conseguenza della FNSI.
Sono previste due sezioni del ‘Premio giornalistico Rossella Minotti’:
– quotidiani, periodici e agenzie di stampa;
– web, radio e televisioni.
La dotazione del Premio è di 3.000 euro annui, da suddividere nelle due sezioni: quindi andranno 1.500 euro a entrambi i vincitori.

I partecipanti dovranno inviare i loro articoli, pubblicati entro il 31 ottobre 2020, alla segreteria del Premio (all’ALG, viale Monte Santo 7, Milano, tramite mail o con consegna diretta) e ciò dovrà avvenire entro il successivo 30 novembre 2020. Dopo di che la giuria proclamerà i vincitori delle due sezioni, con consegna del Premio a gennaio 2021.